lrg-dsc03254

Quentin Tarantino: il regista vince la Palm Dog Award per “C’era una volta a..Hollywood”.

Quentin Tarantino: il regista vince la Palm Dog Award per “C’era una volta a..Hollywood”.

La darkly comedy: “C’era una volta a…Hollywood”, diretta da Quentin Tarantino, con protagonisti Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, ha vinto il suo primo premio al Festival di Cannes, dove è stato presentato pochi giorni fa, in anteprima mondiale, ottenendo un buon consenso critico.

Riconoscimento ottenuto non dal leggendario regista, bensì dall’interprete te a quattro zampe, la pit bull Brandy, cane di Brad Pitt nel film, e fondamentale in una scena. Brandy porta a casa così, la Palma d’Oro alla miglior interpretazione canina della kermesse.

Tarantino nel corso delle riprese si è reso conto che Brandy è davvero un’eccellente attrice, ed ha scherzato sul fatto della mancanza di contendenti per questo premio, ed ha stupito quando inaspettatamente è apparso alla cerimonia di premiazione per il ritiro del premio.

“Voglio ringraziare la giuria dal profondo del mio cuore nero” – ha detto – “Almeno io non vado a casa a mani vuote.”

Altri omaggi sono stati consegnati ai segugi, tra i quali Bello, il cane dell’horror fantascientifico “Little Joe”, e al cast canino di “Aasha and the street dogs”, il primo live-action dedicato ai cani e girato in India.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: