61325061_861613824176544_7952089226504306688_n

Nightmare Cinema: alcuni importanti registi uniti per un’antologia horror.

Nightmare Cinema: alcuni importanti registi uniti per un’antologia horror.

Cinque importanti esponenti del cinema di genere hanno unito le loro forze per dar vita all’antologia horror, “Nightmare Cinema”, in arrivo nei cinema e sulle piattaforme digitali il prossimo 21 giugno. Tre di loro, inoltre, stanno anche collaborando ad una serie che celebrerà per lacune serate i film horror preferiti dai fan.

Cranked Up Films, il braccio distributivo di Good Deed Entertainment, ed AMC Network’s Shudder, la piattaforma streaming per horror e thriller, lanceranno una serie con protagonisti alcuni film-makers appassionati del genere. La serie debutterà il 14 Giugno all’Hayworth Theather di Los Angeles e sarà seguita dalla proiezione di “Sleepwalkers” di Mick Garris, “Juan of the dead” di Alejandro Brugues e “Piranha” di Joe Dante.

A completare i progetti presenti nella sezione David Slade, “30 Days of Night” e Ryuhei Kitamura, “Midnight Meat Train”. Nel film, le cinque storie sono presentate come cinque corti proiettati in una sala cinematografica per cinque sconosciuti, riuniti dal proiezionista interpretato da Mickey Rourke.

nightmarecinema_27x40_keyart_cmyk_v1-2-e1556034483163

Di seguito la sinossi del film:

In questa strana pentalogia di racconti, cinque sconosciuti si ritrovano in un cinema abbandonato e sono costretti a guardare una serie di film che riflettono le loro paure più oscure. A muoversi nell’ombra è il proiezionista, un uomo che conoscere tutti i segreti delle loro anime. Man mano che i racconti vanno avanti, i cinque personaggi troveranno incredibili attinenze tra le storie proiettate e le loro vite.

mickey

Il cast del film include anche Richard Chamberlain, Annabeth Gish, Elizabeth Reaser, Zarah Mahler e Maurice Bernard, autori della sceneggiatura Garris, Alejandro Brugués, Richard Christian Matheson, Sandra Becerril, David Slade e Lawrence C. Connolly.

“Nightmare Cinema” è prodotto da Nice Guy Productions di Garris, e da Cinelou Films, di Courtney Solomon e Mark Canton, e da Joe Russo, con Stephanie Caleb e David Hopwood di Cinelou e Brandon Hill di GDE e Nikki Stier Justice in veste di coproduttori. L’amministratore delegato di Good Deed Entertainment e il fondatore Scott Donley, Lenny Shapiro, Scott Karol, Robert Jones di Fyzz Facility, Wayne Mark Godfrey e Rourke sono invece i produttori esecutivi.

Le serate di The Evening of Nightmares continueranno nei prossimi mesi con il tie-in con “Coyote Lake” e “Riot Girls”, di Cranked Up Films.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: