1476101762481

“My Salinger Year”: Memento Films Intl.  acquista il film con Sigourney Weaver

My Salinger Year”: Memento Films Intl.  acquista il film con Sigourney Weaver

Memento Films Intl. ha firmato un contratto di pre-vendita per “My Salinger Year”, diretto e scritto da Philippe Falardeau, dietro la macchina da presa di “Monsieur Lazhar”, con Sigourney Weaver e Margaret Qualley, adattamento del bestseller internazionale di Joanna Rakoff.

Le riprese sono iniziate il 23 Maggio e il film è già stato venduto in Spagna, America Latina, Regno Unito, Giappone, Portogallo, Grecia, Cipro, Bulgaria, Ungheria, Cina, Corea del Sud.

Il film ambientato negli anni ’90, racconta la storia di Joanna, una ragazza che lascia la scuola per inseguire il suo sogno di diventare una scrittrice ed essere assunta come assistente di Margaret, l’agente letteraria di Salinger. Il compito principale della giovane sarà quello di curare la posta dei fan rivolta allo scrittore. Tuttavia, Joanna inizierà a scoprire la propria voce proprio personalizzando le singole lettere di risposta inviate ai fan.

Douglas Booth fa parte del film, prodotto da Luc Dery e Kim McCraw di micro_scope, che si è già occupata della produzione di “Incendies” ed “Enemy”, diretti entrambi da Denis Villeneuve.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: