fbpx
“The Batman”: Robert Pattinson in pole per il ruolo dell’uomo-pipistrello.

“The Batman”: Robert Pattinson in pole per il ruolo dell’uomo-pipistrello.

“The Batman”: Robert Pattinson in pole per il ruolo dell’uomo-pipistrello.

Robert Pattinson potrebbe trasformarsi da sex-symbol a bat-symbol. Variety, infatti, ha riportato la notizia secondo cui l’attore è in trattative per interpretare “The Batman” nel film di Matt Reeves dedicato all’uomo pipistrello, in uscita il 25 Giugno 2021.

Nonostante la Warner Bros. non abbia ancora rilasciato commenti, e molte testate sostengono che l’accordo non sia ancora concluso, Pattinson, sarebbe in cima alla lista degli attori in lizza per interpretare Batman.

Matt Reeves, regista degli ultimi due episodi della nuova saga de “Il pianeta delle scimmie”, ha preso in mano la regia da quando Ben Affleck ha abbandonato il progetto, nel gennaio 2017. Da quel momento, Affleck ha discusso con Warner Bros. sul suo ruolo nel film di Reeves che avrebbe voluto un attore più giovane. Reeves produrrà “The Batman” insieme a Dylan Clark.

In questo modo, Pattinson, a 33 anni, diventerebbe il secondo attore più giovane di sempre ad interpretare il supereroe, dietro solo a Christian Bale (31 anni). Negli ultimi anni, il protagonista di “Twilight” ha dato una decisa svolta alla sua carriera, scegliendo di collaborare con molti registi di cinema d’autore. Tra i prossimi film, emerge il titolo dell’atteso progetto di Christopher Nolan, sempre per Warner Bros. L’attore è stato anche il protagonista di “High Life” di Claire Denis e sarà in concorso a Cannes con “The Lighthouse”, horror di Robert Eggers.

Le riprese di “The Batman” inizieranno alla fine del 2019 o all’inizio del 2020.

FONTE VARIETY.