saw-legacy-8-directors

“Saw”: Chris Rock a lavoro con Lionsgate per rilanciare la saga horror.

“Saw”: Chris Rock a lavoro con Lionsgate per rilanciare la saga horror.

Chris Rock, l’attore noto per i suoi ruoli comici e il suo lavoro al Saturday Night Live, vuole riportare in vita il franchise horror di “Saw” per la Lionsgate.

Lo studio di produzione che ha distribuito “John Wick 3: Parabellum” si sta muovendo rapidamente sul progetto, descritto come uno spin-off e un rilancio della saga, il cui debutto è stato fissato per il 23 ottobre 2020.

La serie, trampolino di lancio per la carriera di James Wan e Leigh Whannell, sviluppata tra il 2004 e il 2017 con un guadagno al botteghino per la Lionsgate di circa 1 miliardo di dollari, racconta la storia di un serial-killer noto con il nome di Jigsaw che punisce le sue vittime per i crimini morali commessi.

Secondo Joe Drake di Lionsgate, il merito dell’idea del ritorno va proprio a Chris Rock, in grado di immaginare una personale rilettura intensa e creativa quanto l’originale.

Darren Lynn Bousman sarà il regista del film, nato da un’idea di Rock, produttore esecutivo assieme a Wan e Whannell, e sceneggiato da Pete Goldfinger e Josh Stolberg. Secondo tutte le persone coinvolte, si tratta di un vero evento per i fan dell’horror.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: