fbpx
John Carpenter annuncia il ritorno alla regia.

John Carpenter annuncia il ritorno alla regia.

John Carpenter annuncia il ritorno alla regia.

Direttamente dal Festival di Cannes, una dichiarazione di John Carpenter è giunta inaspettata. Il regista di “Halloween” ha annunciato, infatti, il proprio ritorno dietro alla macchina da presa, a 9 anni di distanza da “The Ward”. L’autore horror ha affermato che si tratterebbe di una regia televisiva e che, adesso, le cose sono molto diverse rispetto a tanti anni fa.

Carpenter ha espresso un certo laissez-faire nei confronti dei remake dei suoi film, come ad esempio “Fuga da New York” di Leigh Whannell, in cui avrà il ruolo di produttore esecutivo, non coinvolto Kurt Russell, star del progetto originale, non interessato. Carpenter ha anche detto di essere un gran giocatore di videogame e di amare “Deadspace”, “Fallout” e “Sonic the Hedgehog”.

Infine, ha consigliato ai giovani registi di provare ad entrare nel business del cinema, a partire da metodi di finanziamento indipendenti. A Cannes, Carpenter ha ricevuto il Director’s Fortnight Golden Coach Award che, l’anno scorso, è stato assegnato a Martin Scorsese.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.