Jessica Chastain e Andrew Garfield nel cast del nuovo film targato Fox Searchlight

Jessica Chastain e Andrew Garfield nel cast del nuovo film targato Fox Searchlight

Jessica Chastain ed Andrew Garfield saranno i protagonisti di “The eyes of Tammy Faye”, nuovo biopic targato Fox Searchlight e diretto dal regista di “The big sick”, Michael Showalter.

Basato sull’omonimo documentario diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato, il film racconta la nascita, la caduta e la redenzione dei televangelisti Jim e Tammy Faye Bakker, interpretati proprio da Garfield e Chastain.

Negli anni Settanta e Ottana, Tammy Faye e Jim crearono il gruppo religioso televisivo più grande del mondo e un parco a tema in cui venivano idolatrati per i loro messaggi di amore e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per il suo sguardo, l’avverso modo di cantare e la capacità di correggere il percorso di vita delle persone. Tuttavia, una serie di problemi finanziari, di rivalità e di scandali sessuali misero in pericolo il matrimonio e gettarono a terra il loro impero.

La sceneggiatura è firmata da Abe Sylvia. Chastain produrrà il film insieme a Kelly Carmichael attraverso Freckle Films. Tra i produttori figurano anche Gigi Pritzker e Rachel Shane attraverso Madison Wells Media. Per l’attrice, il 2019 sarà un anno decisamente pieno. “Dark Phoenix” e “IT: Chapter 2”, infatti, saranno alcune delle uscite che la vedranno come protagonista. Ma non finisce qua. La Chastain reciterà anche in “Eve” di Tate Taylor.

Andrew Garfield è stato molto impegnato a Broadway con “Angels in America”, che gli ha fruttato la vittoria di un Tony Award per la sua interpretazione. Sul versante cinematografico, l’attore ha interpretato il pianista James Marsh in “Instrumental”, che sarà venduto al Festival di Cannes.

Showalter, inoltre svilupperà con la Chastain una commedia vacanziera per Universal in cui reciterà anche Octavia Spencer.

FONTE VARIETY.