“Honey Boy”: il film con Shia LaBeouf al cinema a Novembre.

“Honey Boy”: il film con Shia LaBeouf al cinema a Novembre.

Amazon Studios distribuirà “Honey Boy” , il prossimo 8 novembre, periodo strategico in vista della prossima stagione dei Premi cinematografici.

Il racconto, che prende spunto dalla vita del protagonista Shia LaBeouf, è incentrato su una giovanissima star che prova in tutti i modi a sanare il rapporto con suo padre, alcoolizzato e con problemi con la legge, lungo il corso di un decennio.

“Honey Boy”, infatti, era anche il nomignolo dell’attore quando era piccolo, il quale è emerso a soli 14 anni nel 2000, dopo aver recitato in “Even Stevens”, serie di Disney Channel. Tra i suoi  successi  ricordiamo: “Transformers” e “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”.

Lucas Hedges interpreterà il giovane LaBeouf, mentre Shia vestirà i panni del padre. Il protagonista di “A quiet place”, coprirà il ruolo di LaBeouf bambino, e Maika Monroe sarà un’aspirante attrice di nome Sarah. Il film è tratto da un soggetto scritto dallo stesso attore trentaduenne al centro della scena. A produrre sono Brian Kavanaugh-Jones, Daniela Taplin Lundberg e Christopher Leggett, con Fred Berger produttore esecutivo.

Amazon ha versato 5 milioni di dollari per assicurarsi i diritti di distribuzione globale del film, dopo la proiezione al Sundance. Amazon ha anche acquistato i diritti di distribuzione nazionale di “Late Night”, commedia di Mindy Kailing e di “The Report” e “Brittany Runs a Marathon”.

Tra gli sfidanti in uscita di “Honey Boy” ci saranno “Doctor Sleep” di Mike Flanagan, la commedia Universal “Last Christmas”, “Sonic the Hedgehog” targato Paramount e “Midway” di Lionsgate.

FONTE VARIETY.