Muore Lorraine Warren l’investigatrice che ispirò “The Conjuring”.

Muore Lorraine Warren l’investigatrice che ispirò “The Conjuring”.

Lorraine Warren, l’investigatrice paranormale, che assieme al marito Ed, scomparso nel 2006, ispirò la saga cinematografica creata da James Wan, “The Conjuring”, muore all’età di 92 anni.

La donna, chiaroveggente affermata, come dichiarato da suo nipote Chris McKinnel e dalla The New England Society for Psychic Research, organizzazione fondata dai Warren nel 1950, tramite un post su facebook, si è spenta serenamente nel sonno.

Tra i casi più importanti affrontati dalla coppia, oltre a quello sopracitato della serie, ambientata nel 1971 a Rhode Island, con protagonisti Patrick Wilson, Vera Farmiga, nei panni dei coniugi, Ron Livingston, Lili Taylor, Mckenzie Foy e Joy King, anche i fantasmi di Amityville Horror, il Poltergeist di Enfield e la vicenda della bambola demoniaca Annabelle.

“Ha vissuto la sua vita con grazia e allegria” – scrive Vera Farmiga si Twitter, che tornerà a vestirne i panni in “Annabelle Comes Home” in arrivo la prossima estate – “Ha indossato l’elmo della salvezza ed impugnato la spada della compassione e preso o scudo della fede. La rettitudine era la sua corazza e ha toccato la mia vita. Ti amo Lorraine ora stai ballando con Ed.”

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: