Joel Edgerton si unisce alla serie Amazon “Underground Railroad” di Barry Jenkins.

Joel Edgerton si unisce alla serie Amazon “Underground Railroad” di Barry Jenkins.

L’attore regista Joel Edgerton, si unisce ufficialmente al cast della prima serie televisiva diretta da Barry Jenkins, targata Amazon, “The Underground Railroad”, in cui vestirà i panni dello schiavo Ridgeway, al fianco di Thuso Mbedu, Chase W. Dillon e Aaron Pierre, già confermati precedentemente.

Suddivisa in 11 episodi, e basata sull’omino romanzo scritto da Colson Whitehead, la storia racconta la vicenda del viaggio di Cora, in fuga dalla piantagione in Georgia, assieme ad altri due schiavi, attraverso i passi sotterranei dell’affollata e rumorosa rete ferroviaria dell’Underground Railroad.

Edgerton è apparso per la prima volta nella serie “The Secret Life of Us”, ambientata nella sua terra natale in Australia, l’esordio dietro la macchina da presa invece risale al 2015 con il thriller “The Gift”, e recentemente nel lungometraggio da lui diretto ed interpretato “Boy Erased”, presentato al Toronto International Film Festival nel 2018.

Produttore esecutivo lo stesso Jenkins con la sua Pastel Production assieme a Plan B Entertainment di Brad Pitt, dietro la produzione del film Premio Oscar “Moonlight”.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: