fbpx
CANNES 2019: assente Tarantino, per l’Italia Bellocchio in concorso – il Programma Ufficiale.

CANNES 2019: assente Tarantino, per l’Italia Bellocchio in concorso – il Programma Ufficiale.

CANNES 2019: assente Tarantino, per l’Italia Bellocchio in concorso – il Programma Ufficiale.

Terminata da pochissimo la conferenza stampa di presentazione del programma ufficiale dell’atteso Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio.

Un programma ricchissimo annunciato dal Presidente dell’attesa manifestazione, Pierre Lescure, e dal Direttore Generale Thierry Frémaux, la cui apertura come detto precedentemente è affidata a Jim Jarmucsh con il suo “The Dead Don’t Die”, in concorso per la Palma d’Oro, così come Marco Bellocchio per l’Italia con “Il Traditore”.

Fuori concorso il biopic dedicato all’icona della musica mondiale Elton John: “Rocketman”, con Taron Egerton nei panni della star, e “Too Old To Die Yuong”, la serie tv diretta da Nicolas Winding Refn, assente a sorpresa Quentin Tarantino con l’attesissimo “Once Upon a Time in Hollywood”.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

SELEZIONE UFFICIALE.

IN CONCORSO.

The Dead Don’t Die”, di Jim Jarmusch.
“Dolor Y Gloria”, di Pedro Almodovar.
“Il Traditore”, di Marco Bellocchio.
“The Wild Goose”, di Lake by Diao Yinan.
“Parasite”, di Bong Joon Ho.
“Le Jeune Ahmed”, di Jean-Pierre Dardenne & Luc Dardenne.
“Roubaix, Une Lumiere”, di Arnaud Desplechin.
“Atlantique”, di Mati Diop.
“Matthias Et Maxime”, di Xavier Dolan.
“Little Joe”, di Jessica Hausner.
“Sorry We Missed You “, di Ken Loach.
“Les Miserables”, di Ladj Ly.
“A Hidden Life”, di Terrence Malick.
“Bacarau”, di Kleber Mendonca Filho & Juliano Dornelles.
“La Gomera”, di Corneliu Porumboiu.
“Frankie”, di Ira Sachs.
“Portrait De La Jeune Fille En Feu”, di Celine Sciamma.
“It Must Be Heaven”, di Elia Suleiman.
“Sibyl”, di Justine Triet.

FUORI CONCORSO.

“Les Plus Belles Annèes D’Une Vie”, di Claude Lelouch.
“Rocketman”, di Dexter Fletcher.
“Too Old To Die Young”, di Nicolas Winding Refn (due episodi della serie tv: North Of Hollywood e West of Hell).
“Diego Maradona”, di Asif Kapadia.
“La Belle Epoque”, di Nicolas Bedos.

MIDNIGHT SCREENING.

“The Gangster, The Cop, The Devil”, di Lee Won – Tae.

SPECIAL SCREENING.

“Share” di Pippa Bianco.
“For Sama”, di Waad Al Kateab & Edward Watts.
“Family Romance, LLC”, di Werner Herzog.
“Tommaso”, di Abel Ferrara.
“Etre Vivant Et Le Savoir”, di Alain Cavalier.

UN CERTAIN REGARD.

“Vida Invisivel” di Karim Ainouz.
“Dylda”, di Kantemir Balagov.
“Les Hirondelles De Kaboul”, di Zabou Breitman & Elea Gbè Mevellec.
“La Femme De Mon Frere”, di Monia Chokri.
“The Climb”, di Michael Covino.
“Jeanne”, di Bruno Dumont.
“O Que Arde”, di Olivier Laxe.
“Chambre 212”, di Christophe Honorè.
“Port Authority”, di Danielle Lessovitz.
“Papicha”, di Mounia Meddour.
“Adam”, di Maryam Touzani.
“Zhuo Ren Mi Mi”, di Midi Z.
“Libertè”, di Albert Serra.
“Bull”, di Annie Silverstein.
“Liu Yu Tian”, di Zu Feng.
“Evge”, di Nariman Aliev.

La Redazione.