fbpx
“ROCKETMAN”: il biopic verrà presentato al Festival di Cannes.

“ROCKETMAN”: il biopic verrà presentato al Festival di Cannes.

“ROCKETMAN”: il biopic verrà presentato al Festival di Cannes.

“ROCKETMAN”, il biopic della Paramount Pictures dedicato all’icona della musica mondiale Elton John, verrà presentato in anteprima mondiale il 16 maggio al prossimo Festival di Cannes.

A vestire i panni dell’istrionica star nel film diretto da Dexter Fletcher, dietro la macchina da presa del lungometraggio biografico: “Bohemian Rhapsody”, subentrato al regista Bryan Singer, l’attore Taron Egerton.

Scritta da Lee Hall, la storia racconterà gli anni della formazione e dell’ascesa del cantante, dalla collaborazione con l’autore Bernie Taupin, alla definitiva consacrazione nel 1972 con l’album “Honkey Chateu” e nel 1973 con “Yellow Brick Road”, in vetta alle classifiche statunitensi ed inglesi per oltre due mesi.

“ROCKETMAN”, nelle sale dal 31 maggio, è stato prodotto dalla Mary Films di Matthew Vaughn, dalla Rocket Pictures di Elton John e David Furnish, e da Adam Bohlinf e David Reid.

“Siamo incredibilmente onorati ed entusiasti di presentare in anteprima il nostro film “Rocketman”, il 16 maggio al Festival di Cannes. Abbiamo svolto questo lavoro con amore, e non potevano immaginare un trampolino di lancio migliore per un progetto così speciale.” – hanno dichiarato Rocket Pictures e Mary Films.

FONTE VARIETY.