CANNES 2019: Ciro Guerra a capo della giuria della Settimana della Critica.

CANNES 2019: Ciro Guerra a capo della giuria della Settimana della Critica.

L’acclamato regista colombiano Ciro Guerra, dietro la macchina da presa di “Birds of Passage”, co – diretto con Cristina Gallego, “The Embrace of the Serpent”, saga di avventure in bianco e nero vincitrice del primo Premio alla Quinzaine des Réalisateurs” nel 2016 a Cannes, e nominato agli Oscar nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera, sarà a capo della Giuria della 68esima Edizione Settimana della Critica.

La manifestazione, in parallelo con il Festival di Cannes, ha contribuito alla carriera di regista quali Jacques Audiard, Alejandro Gonzalez Inarritu, Ken Loach, François Ozon, Wong Kar -wai e Jeff Nichols.

La Giuria inoltre include: Amira Casar, “Call Me by Your Name”, la produttrice danese di “The House That Jack Built” e “Woman at War”, Marianne Slot, il critico congolese Djia Mambu e il regista italiano Jonas Carpignano.

La selezione ufficiale della Settimana della Critica, in programma dal 15 al 23 maggio, verrà svelata il prossimo 22 aprile, dal direttore Charles Tesson.

FONTE VARIETY.