“WONDER PARK” – VIDEO TUTORIAL RICICLO CREATIVO CON PASTICCI DI CARTA.

“WONDER PARK” – VIDEO TUTORIAL RICICLO CREATIVO CON PASTICCI DI CARTA.

In occasione dell’uscita del film Wonder Park”, distribuito da 20th century Fox dall’11 aprile al cinema, vi presentiamo alcune immagini dei tutorial della creazione del Wonder Park con materiali di riciclo, realizzato dalla Paper Artist: Pasticci di Carta.

Tutti possono farlo insieme ai propri figli

I bambini sono i primi ‘riciclatori’.

Sono quelli che una banana diventa una luna, e i tappi sono le stelle.

Impariamo da loro.”

Manuela Tamburelli – Pasticci di Carta

A proposito di Wonder Park

June è una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente, da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro.

Il film, prodotto da Paramount Animation e Nickelodeon Studios e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, si avvale della collaborazione di due doppiatori speciali: Francesco Facchinetti nei panni di Steve e Gigi e Ross, in quelli di Cooper e Gus.

A proposito di Pasticci di Carta.

Crafter, artigiana digitale, Visual Paperist, osservo il mondo immaginandolo di carta.

Appassionata di manualità e beneficialità, mi occupo di set design, allestimenti per eventi, micro creazioni che riproducono piccoli mondi.

Odio il caffè. Adoro i viaggi in treno.

Io sono carta.

Leggera e tagliente.

A proposito di Explora

Il Museo dei Bambini di Roma è un Children’s Museum privato e non profit, una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie attiva dal 2001.

Un museo a misura di bambino con giochi e allestimenti interattivi su scienza, ambiente, comunicazione, società, economia, nuove tecnologie che consentono di capire fatti, realtà e cose di tutti i giorni.

Explora – membro di Hands On! International la rete dei Children’s Museums e di Ecsite, il network europeo dei centri e dei musei scientifici – ospita oltre 150.000 visitatori all’anno ai quali offre laboratori per la scuola e la famiglia, eventi, mostre, giornate tematiche, formazione e aggiornamento, campus e attività gratuite negli spazi esterni.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: