“MEGALOPOLIS”, Francis Ford Coppola prepara il suo nuovo film.

“MEGALOPOLIS”, Francis Ford Coppola prepara il suo nuovo film.

“MEGALOPOLIS”, Francis Ford Coppola prepara il suo nuovo film.

Il regista Francis Ford Coppola, alla vigilia del suo ottantesimo compleanno, ed a distanza della sua ultima regia del 2011 con “Twixt”, prepara il suo ritorno in sala con un progetto da sogno ed ambizioso al pari di “Apocalypse Now”, la cui nuova estesa versione: “Apcalypse: Final Cut” sarà presentata in anteprima al prossimo Tribeca Film Festival, dal titolo “MEGALOPOLIS”, la cui sceneggiatura risale al 1983.

La storia del film, il cui primo programma di realizzazione venne bloccato dagli attacchi dell’11 settembre, è ambientata a New York, e vede al centro della scena il tentativo di un architetto di creare un’utopica città del futuro, desiderio, tuttavia, che si scontrerà con le idee del sindaco.

“Ho in programma di iniziare quest’anno le riprese di questo importante progetto, utilizzando tutto ciò che ho imparato nel corso della mia lunga carriera, partita a 16 anni facendo teatro” – ha dichiarato Coppola“MEGALOPOLIS, sarà una produzione su larga scala con un grande cast. Sarà la sintesi di tutti i miei anni e stili dei miei diversi film, oltre che della mia voce e delle mie aspirazioni. Non rientra nel filone prodotto ora, ma intendo e desidero incoraggiare l’inizio della produzione quest’anno.”

Per quanta riguarda il cast, che in passato includeva attori quali Warren Beatty, Russell Crowe, Robert De Niro e Paul Newman, voci di corridoio affermano il contatto, per il ruolo da protagonista, con Jude Law.

FONTE DEADLINE.