“THE EDDY”, André Holland si unisce alla serie Netflix diretta da Damien Chazelle.

“THE EDDY”, André Holland si unisce alla serie Netflix diretta da Damien Chazelle.

Confermata da Netflix, la presenza di Andrè Holland, nella serie originale, drammatica musicale, suddivisa in 8 episodi: “The Eddy”, girata in Francia con dialoghi in francese, inglese e arabo, primo progetto televisivo del regista premio Oscar Damien Chazelle.

Ambientata in una Parigi multiculturale, la storia ruota intorno ad un club parigino e racconta le vicende del suo proprietario, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che circonda i protagonisti.

André Holland interpreta ELLIOT UDO, un tempo rinomato pianista jazz a New York, tra i proprietari di un jazz club fallito di Parigi, che cerca di nascondersi da tutti. Elliot ha una relazione non stabile con la cantante leader del suo gruppo, ma è bloccato emotivamente. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua quotidianità, Elliot deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.

Tra i produttori esecutivi Damien Chazelle, regista dei primi due episodi, e Jack Thorne, cinque volte premio BAFTA, vincitore dei premi Tony e Olivier, che ha scritto la sceneggiatura di sei episodi. Produttori esecutivi anche il sei volte vincitore del premio Grammy Glen Ballard (Alanis Morissette’s Jagged Little Pill, Michael Jackson’s Bad), autore delle canzoni della band, e il produttore premio Emmy Alan Poul (Six Feet UnderThe NewsroomTales of the City), che dirigerà gli ultimi due episodi. André Holland sarà anche co-produttore esecutivo.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: