“CAPTAIN MARVEL”, supera il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

“CAPTAIN MARVEL”, supera il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

“CAPTAIN MARVEL, la potente super eroina interpretata da Brie Larson, affiancata da Jude Law, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn e Annette Bening, con i suoi 358 milioni di dollari nazionali e 645 oltreoceano, raggiunge e supera ufficialmente il miliardo di dollari al botteghino mondiale, affermando la competitività dei supereroi al femminile.

Il cinecomic, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, è il settimo lungometraggio dell’Universo Marvel a conquistare questo risultato, unendosi così ad “Avengers: Infinity War”, “Black Panther”, “The Avengers”, “Captain America: Civil War”, “Avengers: Age of Ultron” e “Iron Man 3”, ed il 18° della Disney, permettendo ai 21 film della MCU di totalizzare complessivamente 18,5 miliardi di dollari.

Ad aprire la strada alle figure femminili all’interno del mondo dei supereroi, il personaggio della DC di “Wonder Woman”, diretto da Patty Jenkins ed interpretato da Gal Gadot, che ha incassato 841 milioni globali.

Brie Larson, Carol Danvers/Captain Marvel, tornerà a breve nell’attesissimo quarto capitolo conclusivo della saga dei vendicatori “Avengers: Endgame”, episodio che ripone in lei l’unica speranza di salvezza per l’universo, per metà, letteralmente polverizzato da Thanos.

FONTE VARIETY.