“WONDER PARK” PRESENTA IL WORKSHOP CREATIVO PER BAMBINI: CREA IL TUO WONDER PARK – 6 E 7 APRILE – MUSEO EXPLORA – ROMA.

“WONDER PARK” PRESENTA IL WORKSHOP CREATIVO PER BAMBINI: CREA IL TUO WONDER PARK – 6 E 7 APRILE – MUSEO EXPLORA – ROMA.

Per tutti i bambini creativi di Roma e non solo, il weekend del 6 e 7 aprile20th Century Fox in collaborazione con “Explora – Il Museo dei Bambini” di Roma, organizza un workshop speciale: Crea il tuo Wonder Park, in compagnia della paper artist Manuela Tamburelli di Pasticci di Carta.

Un evento aperto a tutti, in occasione dell’uscita del nuovo film di animazione “Wonder Park” dall’11 aprile al cinema, dove genitori e bambini, proprio come June, la giovane protagonista del film, potranno avvicinarsi al mondo del Riciclo creativo, l’arte fatta con oggetti di scarto, per tornare a guardare il mondo con gli occhi e la fantasia dei bambini.

I bambini sono i primi ‘riciclatori’.

Sono quelli che una banana diventa una luna, e i tappi sono le stelle.

Impariamo da loro.”

Manuela Tamburelli – Pasticci di Carta.

Allenare la creatività! questo l’obiettivo delle due giornate al Museo Explora, dove i bambini, riuniti in piccoli gruppi potranno lavorare con l’artista e contribuire alla creazione del loro Wonder Park, con materiali di riciclo, dal sughero alla carta di giornale, e vedere esposta la loro opera da Explora insieme a quella di tutti i bambini che hanno partecipato.

Creatività e l’immaginazione sono i veri protagonisti del film Wonder Park, una storia che insegna a grandi e bambini a non perdere la capacità di immaginare e a conservare dentro di sé la meraviglia per la bellezza del mondo.

Tutto questo nella fantastica cornice di Explora, il Museo dei Bambini, un luogo dove dal 2001 viene celebrata la creatività a 360 gradi.

Che cosa aspettate? Mettetevi alla prova e partecipate!

Per iscriversi, basta inviare una mail [email protected] indicando un orario preferito: i workshop della durata di un’ora si svolgeranno dalle 11 alle 17.

June è una bimba di 10 anni ricca di fantasia e immaginazione che trascorre le sue giornate con la mamma cercando di costruire il parco divertimenti dei suoi sogni. Tutto scorre tranquillo finché la madre non si ammala gravemente, da quel momento June perde ogni interesse e soprattutto la sua capacità di meravigliarsi. Un giorno, però, scopre un luogo magico: un meraviglioso parco giochi, lasciato abbandonato, ma ancora abitato dagli animali che lo popolavano ai tempi dei suoi fasti. Insieme a loro, June si propone di sistemarlo e sarà così che ritroverà la fiducia nel futuro.

Il film, prodotto da Paramount Animation e Nickelodeon Studios e distribuito in Italia dalla 20th Century Fox, si avvale della collaborazione di due doppiatori speciali: Francesco Facchinetti nei panni di Steve e Gigi e Ross, in quelli di Cooper e Gus.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: