01 Distribution e Leone Film Group: tra i primi su TikTok per “AFTER”.

01 Distribution e Leone Film Group: tra i primi su TikTok per “AFTER”.

In occasione dell’uscita, l’11 aprile, del film evento “After”, tratto dall’omonimo best seller di Anna Todd01 Distribution Leone Film Group sono orgogliosi di avviare una collaborazione con TikTok, il social network più amato dai giovanissimi.

01Distribution e Leone Film Group inaugureranno il proprio canale ufficiale all’interno della piattaforma; l’ingresso su TikTok andrà ad ampliare il già ricchissimo universo social di 01 Distribution e Leone Film Group, che da sempre amano sperimentare nuove modalità di comunicazione con il pubblico, confermando la propria natura innovativa: 01 Distribution e Leone Film Group sono infatti tra i primi brand italiani a sbarcare su TikTok.

Disponibile a livello globale per iOS e Android, TikTok è la destinazione principale per la creazione di Short Video, presente in 150 mercati e 75 lingue. A inizio 2018, TikTok è stata la app più scaricata nel mondo, con la Mission di permettere a tutti di catturare e condividere la creatività, le conoscenze e i momenti che contano nella vita quotidiana. Un format, e un bacino di utenti, che sono perfettamente in sintonia con il mondo dei fan di “After”, tratto dalla fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della storia di “After” su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro, a cui sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie (Sperling& Kupfer).

L’attesissimo adattamento del primo capitolo della saga “After, che vede protagonisti Josephine Langford nel ruolo di TessaHero Fiennes Tiffin nel ruolo di Hardin, è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

La Redazione.