“LE INVISIBILI”, il Trailer Ufficiale della commedia campione d’incassi di Louis-Julien Petit.

 “LE INVISIBILI”, il Trailer Ufficiale della commedia campione d’incassi di Louis-Julien Petit.

Diretto da Louis-Julien Petit, “LE INVISIBILI” si ispira al lavoro sul campo di Claire Lajeunie, che ha dedicato un libro e un documentario alle donne senza dimora di Parigi, ma offre anche un ritratto straordinario delle assistenti sociali e delle volontarie impegnate ad aiutarle, spesso “invisibili” loro stesse agli occhi della società.

Il cast sensazionale include nomi celebri, come Audrey Lamy e Corinne Masiero, e moltissime attrici non professioniste con un passato reale di vita per la strada. “Ispirandomi alla tradizione del cinema sociale britannico, da Full Monty a Pride” – afferma il regista – “ho capito che un genere come la commedia sarebbe stata la scelta migliore per raccontare la storia di queste donne. Volevo fare un film luminoso, pieno di speranza e focalizzato sulla coesione del gruppo, sul modo in cui ci si aiuta reciprocamente per fronteggiare le avversità”.

Il 3 aprile LE INVISIBILI aprirà in anteprima a Roma il festival Rendez-Vous, da nove anni il più prestigioso appuntamento dedicato al nuovo cinema francese.

QUI IL TRAILER.

https://www.youtube.com/watch?v=uoSCbXQHECA&feature=youtu.be

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: