TULLIO DE PISCOPO AL BAFF FILM FESTIVAL CON IL DOCU-FILM “CACCIATORE DI SOGNI”.

TULLIO DE PISCOPO AL BAFF FILM FESTIVAL CON IL DOCU-FILM “CACCIATORE DI SOGNI”.

Tullio De Piscopo, uno dei musicisti italiani tra i più celebrati di sempre del jazz e nella Naples Power, icona del pop, artista e interprete appassionato, sarà ospite della XVII edizione del BAFF – Busto Arsizio Film Festival – che si terrà dal 30 marzo al 6 aprile.

L’autore presenterà in anteprima un estratto del suo docu-film “Cacciatore di sogni”. In questo nuovo lavoro la spettacolarità del materiale video, anche amatoriale, per gran parte inedito, continua a rendere testimonianza del suo percorso che lo ha portato da Napoli ai grandi successi internazionali

Nato a Napoli in una famiglia di musicisti, De Piscopo scopre il suo talento e lo coltiva con determinazione e con convinzione facendone uno strumento per affermare il proprio posto nel mondo, arrivando a collaborare con grandi nomi, da Astor Piazzolla a Chet Baker, da Max Roach a Gerry Mulligan, a Don Costa, fino a Pino Daniele.
L’appuntamento al BAFF è previsto lunedì 1 aprile alle 21.30 al Teatro Sociale Delia Cajelli.

Tullio De Piscopo commenta così la sua partecipazione al festival: “Sono orgoglioso e felice di partecipare al BA Film Festival, perchè sono un cultore del cinema. Faccio le nottate a vedere film, immagino di comporre le musiche… Ho avuto la fortuna di lavorare con grandi registi come Nanni Loi, per il quale ho scritto la colonna sonora di “Mi manda Picone”. Sto lavorando a un mio documentario con il molto materiale che ho raccolto nella mia carriera. Al BAFF presenterò un estratto di 18 minuti”.
Cacciatore di sogni”, di cui Tullio De Piscopo è autore, è diretto da Alessandro Bencivenga e prodotto da Namina Music.

Il Festival, diretto da Steve Della Casa e Paola Poli, è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: