“BENE MA NON BENISSIMO”: IL POSTER DEL FILM DI FRANCESCO MANDELLI DAL 4 APRILE AL CINEMA.

“BENE MA NON BENISSIMO”: IL POSTER DEL FILM DI FRANCESCO MANDELLI DAL 4 APRILE AL CINEMA.

Europictures è lieta di rilasciare il poster del film BENE MA NON BENISSIMO”, opera prima di Francesco Mandelli che, dopo il successo alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice Nella Città, arriva al cinema a partire dal 4 aprile.

Il film racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola e vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Shevchenko nel ruolo del co-protagonistaCon loro Euridice Axen, Gioele Dix, Maria Di Biase – con un particolare cameo di nei panni della madre della protagonista – e il rapper Shade nel ruolo di se stesso. Completano il cast Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l’integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia fin quando non sarà costretto a ricredersi.

BENE MA NON BENISSIMO” è una commedia prodotta da Viva Productions, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte e sarà distribuita nelle sale italiane dal 4 aprile da Europictures. Il film è realizzato in co-produzione con Fabio TroianoVincenzo Terracciano (anche sceneggiatori del film) e con Lupin Film di Riccardo Neri, che ricopre inoltre il ruolo di produttore esecutivo.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: