“CESAR 2019”: Miglior Film “L’AFFIDO” di Xavier Legrand.

 “CESAR 2019”: Miglior Film “L’AFFIDO” di Xavier Legrand.

Assegnati ieri sera, ai migliori film e figure professionali del cinema francese, i riconoscimenti cinematografici della 44sima edizione dei “CESAR 2019”, che hanno visto trionfare Xavier Legrand con “L’AFFIDO”.

DI SEGUITO L’ELENCO DELLE NOMINATION CON I VINCITORI.

MIGLIOR FILM.

“JUSQU’A LA GARDE”.

“LA DOULEUR”.

“EN LIBERTE’”.

“LES FRERES SISTER”.

“LE GRAND BAIN”.

“GUY”.

“PUPILLE”.

 

MIGLIOR REGIA.

XAVIER LEGRAND, per “JUSQU’A LA GARDE”.

EMMANUEL FINKEL, per “LA DOULEUR”.

PIERRE SALVADORI, per “EN LIBERTE’”.

JACQUES AUDIARD, per “LES FRERES SISTERS”.

GILLES LELLOUCHE, per “LE GRAND BAIN”.

ALEX LUTZ, per “GUY”.

JEANNE HERRY, per “PUPILLE”.

 

MIGLIOR ATTRICE.

LEA DRUCKER, per “JUSQU’A LA GARDE”.

ELODIE BOUCHEZ, per “PUPILLE”.

CECILIE DE FRANCE, per “MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

VIRGINIE EFIRA, per “UN AMOUR IMPOSSIBLE”.

ADELE HAENEL, per “EN LIBERTE’!”.

SANDRINE KIBERLAIN, per “PUPILLE”.

MELANIE THIERRY, per “LA DOULEUR”.

 

MIGLIOR ATTORE.

ALEX LUTZ, per “GUY”.

EDOUARD BAER, per “MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

ROMAN DURIS, per “NOS BATAILLES”.

VINCENTE LACOSTE, per “AMANDA”.

GILLES LELLOUCHE, per “PUPILLE”.

PIO MARMAI, per “EN LIBERTE!”.

DENIS MENOCHET, per “JUSQU’A LA GARDE”.

 

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA.

KARIN VIARD, per “LES CHATOUILLES”.

ISABELLE ADJANI, per “LE MONDE EST A TOI”.

LEILA BEKHTI, per “LE GRAND BAIN”.

VIRGINIE EFIRA, per “LE GRAND BAIN”.

AUDREY TAUTOU, per “EN LIBERTE!”

 

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA.

PHILIPPE KATERINE, per “LE GRAND BAIN”.

JEAN – HUGUES ANGLADE, per “LE GRAND BAIN”.

DAMIEN BONNARD, per “EN LIBERTE!”.

COLVIS CORNILLAC, per “LES CHATOUILLES”.

DENIS PODALYDES, per “PLAIRE, AIMER ET COURIR VITE”.

 

MIGLIOR OPERA PRIMA.

“SHEHERAZADE” di JEAN – BERNARD MARLIN.

“L’AMOUR FLOU”, di Romane Bohringer e Philippe Rebbot.

“JUSQU’A LA GARDE”, di Xavier Legrand.

“LES CHATOUILLES”, di Andrea Bescond e Eric Metayer.

“SAUVAGE”, di Camille Vidal – Naquet.

 

MIGLIOR FILM STRANIERO.

“UN AFFARE DI FAMIGLIA”.

“TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI”.

“CAPHANAUM”.

“COLD WAR”.

“GIRL”.

“HANNAH”.

“OUR STRUGGLES”.

 

MIGLIOR DOCUMENTARIO.

“NI JUGE NI SOUMISE”.

“AMERICA”.

“DE CHAQUE INSTANT”

“LE GRAND BAL”.

“LE PROCES CONTRE MANDELA ET LES AUTRES”.

 

MIGLIOR ADATTAMENTO.

ANDRE BESCONT e ERIC METAYER per “LES CHATOUILLES”.

EMMANUEL FINKEL, per “LA DOULEUR”.

JACQUES AUDIARD, THOMAS BIDEGAIN per “LES FRERES SISTERS”.

EMANNUEL MOURET, per “MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

CHATERINE CORSINI e LAURETTE POLMANSS, per “UN AMOUR IMPOSSIBLE”.

 

MIGLIOR FOTOGRAFIA.

“LE FRERES SISTERS”

“LA DOULEUR”.

“LE GRAND BAIN”.

“JUSQU’A LA GARDE”.

“MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

 

MIGLIORI COSTUMI.

PIERRE – JEAN LARROQUE, per “MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

ANAIS ROMAND, SERGIO BALLO, per “LA DOULEUR”.

PIERRE – YVES GAYRAUD, per “L’EMPEREUR DE PARIS”.

MILENA CANONERO, per “LES FRERES SISTERS”.

ANAIS ROMAND, per “UN PEUPLE ET SON ROI”.

 

MIGLIOR SCENOGRAFIA.

“LES FRERES SISTERS”.

 “LA DOULEUR”.

“L’EMPEREUR DE PARIS”.

“MADEMOISELLE DE JONCQUIERES”.

“UN PEUPLE ET SON ROI”.

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