HOT CORN e CHILI riportano in sala “SHINING” a vent’anni dalla morte di STANLEY KUBRICK

HOT CORN e CHILI riportano in sala “SHINING” a vent’anni dalla morte di STANLEY KUBRICK.

A vent’anni dalla morte, avvenuta il 7 marzo del 1999Hot Corn CHILI celebrano Stanley Kubrick con un evento unico, riportando in sala “Shining” alla presenza di Emilio D’Alessandro, assistente personale del regista per quasi trent’anni, dal 1971 fino a poco prima della scomparsa. D’Alessandro, già protagonista del documentario S is for Stanley” di Alex Infascelli e autore del libro “Stanley Kubrick e me”, verrà intervistato prima della proiezione dal direttore di Hot CornAndrea Morandi, raccontando aneddoti e ricordando Kubrick.

“Sono felice di far parte di questa serata perché è un modo per ricordare Stanley” –spiega Emilio D’Alessandro – “Nonostante siano passati vent’anni è per me sempre un’emozione ripensare al lungo periodo trascorso al suo fianco e ancora oggi mi fa piacere sentire tutto questo affetto da parte della gente”.

Dopo l’incontro in sala con D’Alessandro verrà proiettato “Shining”, il cult con Jack Nicholson tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Dalla sua uscita in sala, il 23 maggio 1980, il film è al centro di continue analisi e speculazioni, al punto da aver generato addirittura un documentario, Room 237, disponibile su CHILI.

L’ingresso in sala è gratuito fino a esaurimento posti: occorrerà registrare la propria presenza su www.hotcorn.com e attendere la conferma.

 Hot Corn è una testata giornalistica di CHILI SPA. CHILI, fondata nel giugno 2012 a Milano, è una realtà europea dell’intrattenimento digitale, attiva in UK, Polonia, Germania e Austria. Il servizio, offre le Anteprime al Cinema, le Prime Visioni, un catalogo digitale di migliaia di film e serie TV, DVD e Blu-Ray, Gadget Esclusivi ed è fruibile da Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone.

Diretto da Andrea Morandi, già giornalista di Ciak e Repubblica, Hot Corn ha sede a Milano e conta più di venti corrispondenti da Los Angeles, New York, Londra, Roma, Manchester, Mumbai e Santiago del Cile, a conferma della vocazione internazionale della testata, disponibile sia in italiano che in inglese (hotcorn.com/en).   

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: