“IL PROFESSORE E IL PAZZO”: Mel Gibson e Sean Penn per la prima volta insieme nel film tratto dal best seller di Simon Winchester

“IL PROFESSORE E IL PAZZO”: Mel Gibson e Sean Penn per la prima volta insieme nel film tratto dal best seller di Simon Winchester.

Tratto dall’acclamato best-seller scritto da Simon Winchester“IL PROFESSORE E IL PAZZO”, unisce sul  sul grande schermo,  per la prima volta, due pesi massimi del cinema mondiale: i premi Oscar Mel Gibson Sean Penn.

La storia, rimasta segreta fino a pochi anni fa, è quella realmente accaduta dell’incredibile ed inaspettata amicizia nata tra il professor James Murray, filologo britannico a cui venne affidato l’incarico di redigere l’Oxford English Dictionary, primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese, e il colto e visionario assassino, ex professore, William Chester rinchiuso in un manicomio criminale londinese.

Una storia leggendaria con due protagonisti straordinari, che intraprendono una collaborazione folle per la realizzazione di un’opera mai vista prima.

Nel cast anche Natalie Dormer, “Hunger Games” “I Tudors”Jeremy Irvine, “Mamma Mia! Ci risiamo”Stonewall”, e Steve Coogan , “Philomena”.

“IL PROFESSORE E IL PAZZO”, diretto da Farhad Safira, sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 21 marzo 2019.

QUI IL TRAILER.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: