“BORDER”: il TEASER POSTER del film candidato agli Oscar, vincitore agli Efa, a Cannes Certain Regars e Noir in Festival, in sala dal 21 marzo

“BORDER”: il TEASER POSTER del film candidato agli Oscar, vincitore agli Efa, a Cannes Certain Regars e Noir in Festival, in sala dal 21 marzo.

Candidato all’Oscar per il Miglior Trucco, già vincitore agli EFA per i Migliori Effetti Visivi, del premio per il Miglior Film a Cannes nella sezione Un Certain Regard, e in Italia Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, “BORDER”, arriva in sala il 21 marzo, distribuito a Wanted, PFA e Valmyn.

Secondo lungometraggio del regista svedese di origine iraniane Ali Abbasi “BORDER”, è tratto dal racconto “Gran” dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già autore del fortunato best seller horror vampiresco tradotto in 12 lingue “LASCIAMI ENTRARE (MARSILIO)”.

QUI IL TEASER POSTER.

Tina, Eva Melander, impiegata alla dogana, è nota per il suo olfatto eccezionale. E’ come se riuscisse a fiutare il senso di colpa, la paura e la vergogna. Tina si dimostra infallibile fino al giorno in cui Vore, Eero Milonoff, un uomo all’apparenza sospetto, le passa davanti e le sue abilità per la prima volta sono messe alla prova. Tina sente che Vore nasconde qualcosa che, però, non riesce a decifrare. Peggio ancora, ne è irresistibilmente attratta e la storia d’amore con lui le farà scoprire la sua vera identità. Con Vore, infatti, Tina condivide una natura segreta. Tutta la sua senza non è stata che una menzogna e ora dovrà scegliere se continuare a vivere una bugia o accettare la sconvolgente verità che le ha offerto Vore.

“Per me il film non parla della contrapposizione “Noi/Loro”, ma di una persona che può ed è in grado di scegliere la propria identità. Voglio credere che tutti siamo in grado di scegliere chi essere. (..) Vedo gli esseri umani come degli animali particolarmente evoluti e mi interessano tutte quelle situazioni in cui i nostri istinti bestiali cozzano contro la struttura della società.”

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: