“ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA”: tra le voci italiane Guido Meda

“ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA”: tra le voci italiane Guido Meda.

Voce ormai iconica che accompagna le telecronache serrate e infuocate dei principali eventi di motociclismo, Guido Meda, voce storica del MotoGp e vicedirettore di Sky Sport, grazie a 20th Century Fox, per la prima volta, passa dal piccolo schermo al grande divenendo il doppiatore ufficiale delle gare di Motorball in: “ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA”, al cinema dal 14 febbraio. Trasposizione cinematografica cyberpunk dell’omonimo manga di Yukito Kishiro, diretta dal veterano Robert Rodriguez, e prodotta dai colossi James Cameron e Jon Landau, che dopo i successi planetari del calibro di “Titanic” e “Avatar”, con questo progetto affrontano la nuova scommessa della tecnologia più avanzata applicata alla produzione cinematografica.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi spunti per innovare le nostre strategie di comunicazione” – ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di 20th Century Fox Italia – Questa nuova collaborazione è una delle occasioni migliori che permetterà di sperimentare una nuova forma di commistione nel mondo dell’entertainment, intrecciando il cinema e lo sport. E nella voce di Guido Meda abbiamo trovato lo strumento adatto per raccontare, sul grande schermo, un momento sportivo coinvolgente ed entusiasmante.”

“Quella del doppiaggio è stata un’esperienza bellissima. Anche perché non si trattava di un doppiaggio normale. Dare un pochino della propria voce al lavoro prodotto da James Cameron è una medaglia e per quello che ho visto il film è un capolavoro. Anzi, lo vedrete, è qualcosa di impressionante.” – afferma Guido Meda – “Per me un onore gigantesco. L’aspetto curioso è quello di aver interpretato un me stesso del futuro” Praticamente un Guido Meda del 2530. Poi c’ l’aspetto tecnico, perché lavorare con la voce è un conto, ma fare un doppiaggio è tutt’altra cosa. Ero nelle mani di Fiamma Izzo che mi ha diretto, il che equivale un po’ al fatto di avere Valentino Rossi che ti insegna a guidare la moto in pista! Infine c’è l’aspetto sentimentale che riguarda Alita. Lei è un’icona, un personaggio di cui ti innamori a prima vista come è successo a me. E’ forte, in gamba, tenera, dolce, carina, combattente, è..Alita”.

Il Motorball è una disciplina sportiva frenetica e veloce che si basa su una gara tra Cyborg, dotati di speciali armi e armature protettive, che si contendono il possesso di una pesante sfera metallica, con l’obiettivo di guidarla lungo dei complessi e difficili tracciati, portandola fino alla fine. Nel film l’eroina Alita sarà tra le protagoniste di uno dei momenti più spettacolari della pellicola: una gara all’ultimo secondo, pericolosa e adrenalinica, che terrà gli spettatori con il fiato sospeso, grazie alla sensazionale realizzazione visiva.

Ambientato del 26° secolo, Alita, Rosa Salazar, è un cyborg che viene scoperta in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido, Christoph Waltz. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento per nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Nel cast anche: Michelle Rodriguez e i premi Oscar Mahershala Ali e Jennifer Connelly.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: