“PARLAMI DI TE”: il TRAILER UFFICIALE della nuova commedia francese con Fabrice Luchini

“PARLAMI DI TE”: il TRAILER UFFICIALE della nuova commedia francese con Fabrice Luchini

Ispirato a una storia vera di rinascita, il film è un ritratto ironico e commovente di un uomo che ritrova il tempo per le cose davvero importanti.

Protagonista del film, nel ruolo di Alain, è Fabrice Luchini, attore pilastro del cinema francese conosciuto in “Molière in bicicletta”, “Potiche – La bella statuina”, “Gemma Bovery”. Dirigente di un’azienda importante, completamente assorbito dal lavoro, trascura la famiglia, gli affetti e sè stesso. Colpito da un ictus che gli crea difficoltà di linguaggio e vuoti di memoria, durante la riabilitazione Alain prova a concedersi il tempo per vivere, ricostruire sè stesso e i legami con le persone a cui vuole bene, in particolare sua figlia.

Il film vede nel cast anche Leïla Bekhti, Rebecca Marder della Comédie française e Igor Gotesman.

La ricostruzione è il tema principale del film” – racconta il regista – “Un tema universale poiché riguarda sia un uomo che conduce una vita agiata, sia un impiegato che si ritrova disoccupato a 50 anni. Nella corsa sfrenata al successo, al denaro, alla riuscita, le persone dimenticano di fermarsi un istante a riflettere su quello che sono, su quello che desiderano veramente.

QUI IL TRAILER UFFICIALE.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: