“SCHINDLER’S LIST” di Steven Spielberg torna al cinema dal 24 al 27 gennaio per il 25esimo anniversario

“SCHINDLER’S LIST” di Steven Spielberg torna al cinema dal 24 al 27 gennaio per il 25esimo anniversario.

Nel 1939, Oskar Schindler arriva nella Cracovia occupata dai nazisti con l’intenzione di arricchirsi sfruttando gli ebrei in una fabbrica di vasellame. Ma l’uomo sconvolto dalla ferocia tedesca, prende la pericolosa e coraggiosa decisione di salvare i propri operai dallo sterminio.

Una drammatica corsa contro il tempo, nel corso del quale l’uomo riuscì a portare in salvo più di mille israeliti, e le cui intese immagini bianco e nero del regista Steven Spielberg, scossero in modo viscerale l’animo e il cuore dello spettatore, chi non ricorda la bambina con il cappottino rosso, unica piccola macchia di colore, prima camminare e poi priva di vita, assieme a milioni di persone, in quello straziante scenario.

QUI IL POSTER DELL’ANNIVERSARIO.

“SCHINDLER’S LIST”, film tratto dal libro di Thomas Keneally che racconta la vera storia dell’industriale tedesco Oscar Schindler, vincitore di sette premi Oscar, per la Miglior Regia, Fotografia, Musica, Montaggio, Sceneggiatura non originale e Scenografia e di 2 Golden Globes, torna nelle sale cinematografiche italiane per celebrare il venticinquesimo anniversario della sua uscita, dal 24 al 27 gennaio, distribuito da Universal Pictures.

QUI IL TRAILER UFFICIALE DEL 25esimo ANNIVERSARIO.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: