“UN’AVVENTURA: il TRAILER UFFICIALE la romantica storia diretta da Marco Danieli sulle note delle canzoni di Lucio Battisti

“UN’AVVENTURA: il TRAILER UFFICIALE la romantica storia diretta da Marco Danieli sulle note delle canzoni di Lucio Battisti.

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Laura Chiatti e Michele Riondino, alle prese per la prima volta con un musical, sono gli splendidi protagonisti di una storia d’amore struggente e universale.

Mai prima d’ora le canzoni di Lucio Battisti e Mogol erano state protagoniste sul grande schermo: “Un’Avventura” è il primo film in cui sarà possibile ascoltarle.

La regia è di Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con “La ragazza del mondo”, mentre le coreografie sono state realizzate da Luca Tommassini, uno degli art director  italiani più apprezzati, che ha lavorato con le più grandi star della musica e dello spettacolo.

AL CINEMA DAL 14 FEBBRAIO 2019.

QUI IL TRAILER.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: