“ISABELLE”: IL TRAILER E LE CLIP DEL FILM DIRETTO DA MIRKO LOCATELLI

“ISABELLE”: IL TRAILER E LE CLIP DEL FILM DIRETTO DA MIRKO LOCATELLI.

ISABELLE”, il film diretto Mirko Locatelli, aggiudicatosi il Premio per la “Miglior Sceneggiatura” (Prix du Meilleur Scénario) alla 42/esima edizione del Montreal World Film Festival (unico film italiano selezionato in concorso) e “Miglior Attrice” al Cape Town International Film Market & Festival, vede nel cast figurano l’attrice Ariane Ascaride, Robinson StéveninLavinia Anselmi e, per la prima volta sullo schermo, Samuele Vessio per una produzione Strani Film e Agat Films & Cie (di Robert Guédiguian) con Rai Cinema e il sostegno del “Friuli Venezia Giulia Film Commission”.

AL CINEMA DAL 29 NOVEMBRE.

Quando ho iniziato a immaginare una direzione per Isabelle, mi sono imposto di rifuggire gli stereotipi del cinema di genere, a vantaggio degli aspetti più intimi dei singoli personaggi, tutti incapaci di gestire un ruolo che la vita gli ha riservato loro malgrado. Ho sempre pensato a Isabelle come uno di quei personaggi del teatro borghese di Augier o Dumas, che portano il gioco della vita e della morte sul palcoscenico, che lottano contro sé stessi e il loro sistema di valori pur di proteggere la propria posizione sociale. Isabelle è anche un film sull’incedere del tempo sui corpi, sull’ipocrisia e l’egoismo degli esseri umani, sul coraggio e la coscienza con la quale prima o poi ognuno di noi è obbligato a confrontarsi.” – Mirko Locatelli

Isabelle un’astronoma di origini francesi, la quale vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.

QUI IL TRAILER.

https://www.youtube.com/watch?v=igQk5VQ4tVM

QUI LA CLIP: “CHI ERA QUELLA DONNA”.

https://www.youtube.com/watch?v=LXt1k5CdZDI&feature=youtu.be

QUI LA CLIP: “UN BAGNO AL MARE”

https://www.youtube.com/watch?v=WzDeO2uMIzA&feature=youtu.be

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: