“COLETTE”: I TRAILER DEL FILM BIOGRAFICO CON KEIRA KNIGHTLEY E ELEANOR TOMLINSON

“COLETTE”: I TRAILER DEL FILM BIOGRAFICO CON KEIRA KNIGHTLEY E ELEANOR TOMLINSON.

Diretto da Wash Westmoreland: “COLETTE”, il film biografico con protagoniste Keira Knightley e Eleanor Tomlinson, in arrivo nelle sale cinematografiche il 6 dicembre 2018, distribuito da Vision Distribution, racconta la storia della scrittrice ed attrice critica teatrale Sidonie – Gabrielle Colette, autrice innovativa, spregiudicata tra le più controverse della Belle Epoque Parigina.

QUI LE IMMAGINI.

Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva a Parigi alla fine dell’Ottocento, in seguito al matrimonio contratto con l’aristocratico Willy, ambizioso impresario letterario. Attratta ed affascinata dai vivaci salotti intellettuali della capitale e spinta, dal marito, a scrivere, riprende i suoi scritti e dà alla luce una serie di romanzi pubblicati con il nome di Willy, divenuti in poco tempo di successo e la cui protagonista, Claudine, simbolo di libertà femminile.

Colette cresce assieme al suo personaggio, fino a quando, forte e sicura del proprio essere, decide di porre fine al proprio matrimonio ed iniziare a rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la desiderata emancipazione social.

QUI IL TRAILER ’60.

QUI IL TRAILER ’90.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: