VIGGO MORTENSEN riceverà l’AMERICAN RIVIERA AWARD al FESTIVAL DEL CINEMA DI SANTA BARBARA

VIGGO MORTENSEN riceverà l’AMERICAN RIVIERA AWARD al FESTIVAL DEL CINEMA DI SANTA BARBARA.

Il Festival Internazionale del Cinema di Santa Barbara ha scelto Viggo Mortensen come destinatario del suo AMERICAN RIVIERA AWARD.

Mortensen sarà premiato nel corso della 34° Edizione del Festival, che avrà luogo dal 30 al 9 di febbraio, per il suo lavoro nel cinema, che include le nomination agli Oscar per “Eastern Promises”, “Captain Fantastic” e la recente interpretazione nel dramma “Green Book”, diretto da Peter Farrelly, e che lo vede nei panni di Tony Lip, un buttafuori del Bronx, ingaggiato come autista dal pianista di colore di fama mondiale Dr. Don Shirley, Mahershala Ali, per accompagnarlo in un tour nel profondo sud, nel periodo dei tumulti razziali, affidandosi, alla guida di viaggi per alloggi, ristoranti ed esercizi commerciali sicuri per gli afroamericani.

Viggo è una delle forze stabili della recitazione nel cinema, uno dei più grandi camaleonti” – ha dichiarato Roger Durling, direttore esecutivo del Festival – “Come Tony Lip in “Green Book”, ed il premio segna e racchiude la sua innata capacità. Lo ammiriamo ed amiamo molto.”

In passato il premio era stato consegnato a: Sam Rockwell, Jeff Bridges, Michael Keaton, Rachel McAdams, Mark Ruffalo e Patricia Arquette.

FONTE VARIETY.


Pubblicato

in

da

Tag: