“ON THE BASIS OF SEX”: IL PRIMO E IL SECONDO TRAILER DEL FILM CON PROTAGONISTI FELICITY JONES E ARMIE HAMMER

“ON THE BASIS OF SEX”: IL PRIMO E IL SECONDO TRAILER DEL FILM CON PROTAGONISTI FELICITY JONES E ARMIE HAMMER.

ON THE BASIS OF SEX”, diretto da Mimi Leder, con protagonisti Felicity Jones e Armie Hammer, è basato alla storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 ad essere accettata al corso di legge della prestigiosa Università di Harvard, ma che nonostante il palese talento, venne rifiutata da tutti gli studi legali perché donna.

Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, la donna aprì un processo sul proprio controverso caso di discriminazione di genere, vincendo in tribunale e creando con il processo un precedendo nella storia legale statunitense.

Il film, del cui cast fanno parte anche: Justin Theroux, Cailee Spaeny, Kathy Bates, Stephen Root, Sam Waterston e Francis X. McCarthy, è un tributo a Ruth Bader, seconda donna ad essere nominata Giudice della Corte Costituzionale, nonché una delle figure più influenti del nostro tempo.

Le lotte di Ruth per ottenere la parità dei sessi sul lavoro sono un invito, più attuale che mai, a ogni donna a non farsi sopraffare da una cultura maschilista in ogni campo.

QUI IL PRIMO TRAILER.

QUI IL SECONDO TRAILER.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: