“GODZILLA VS. KONG”: AL VIA LE RIPRESE

“GODZILLA VS. KONG”: AL VIA LE RIPRESE

“GODZILLA VS. KONG”: AL VIA LE RIPRESE.

IL MOSTRUOSO UNIVERSO TARGATO WARNER BROS. PICTURES E LEGENDARY ENTERTAINMENT SI PREPARA ALLA PROSSIMA AVVENTURA PER IL GRANDE SCHERMO CON L’INIZIO DELLE RIPRESE DI: “GODZILLA VS. KONG”.

Il regista Adam Wingard assume il comando per portare sul grande schermo l’attesissimo scontro tra questi due iconici titani.

Dopo il successo mondiale del 2014 di “Godzilla” e del 2017 di “Kong: Skull Island”, e aspettando l’uscita nel 2019 dell’atteso “Godzilla: King of the Monsters”, è in arrivo il prossimo capitolo del mostruoso universo cinematografico targato Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment: “Godzilla vs. Kong”. Con l’inizio della sua produzione, l’epico film di avventura e azione vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico.

Godzilla vs. Kong” è diretto da Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”).  Nel film sono protagonisti Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”, “The Little Drummer Girl”), Millie Bobby Brown (“Stranger Things”), Rebecca Hall (“Christine”, “Professor Marston e Wonder Women”), Brian Tyree Henry (“Atlanta”, “Widows”), Shun Oguri (“Gintama”), Eiza González (“Baby Driver”), Jessica Henwick (“Iron Fist”), Julian Dennison (“Deadpool 2”), con Kyle Chandler (“The Wolf of Wall Street”, “Manchester by the Sea”) e Demián Bichir (“The Nun”, “The Hateful Eight”).

In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre.  Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.

Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi.  Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.

Dietro la macchina da presa, il team creativo di Wingard include il direttore della fotografia Ben Seresin (“World War Z”, “Unstoppable”), lo scenografo Owen Patterson (“Godzilla”, la trilogia di “The Matrix” e “Captain America: Civil War”) e Tom Hammock (“The Guest”, “Blindspotting”), il montatore Josh Schaeffer (“Molly’s Game”, “Kong: Skull Island”), la costumista Ann Foley (“Altered Carbon”) e il supervisore agli effetti visivi John “DJ” DesJardin (“Batman v Superman: Dawn of Justice”, “Watchmen”).

Le riprese si svolgeranno alle Hawaii e in Australia. Una presentazione di Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment, l’uscita al cinema di “Godzilla vs. Kong” è prevista per maggio 2020. Il film sarà distribuito in 3D, 2D e in selezionati cinema IMAX dalla Warner Bros. Pictures, tranne in Giappone, dove sarà distribuito dalla Toho Co., Ltd.

La Redazione.