Warner Bros. Pictures presenta il trailer di “LA PRIMA PIETRA”

Warner Bros. Pictures presenta il trailer di “LA PRIMA PIETRA”.

Una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Fandango da un’opera teatrale originale di Stefano Massini, la nuova commedia di Rolando Ravello con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak e Serra Yılmaz.

Warner Bros. Pictures presenta le prime immagini di “La prima pietra”, la nuova commedia diretta da Rolando Ravello con Valerio ApreaIaia Forte,Corrado GuzzantiLucia MascinoKasia SmutniakSerra Yılmaz, in uscita nelle sale il 22 novembre.

Prodotto da Domenico Procacci e tratto dall’opera teatrale originale di Stefano Massini, che ne firma anche il soggetto, il film è sceneggiato da Rolando Ravello e Stefano Di Santi ed è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia Fandango.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz). Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: