“PENNY DREADFUL”: confermato il sequel

“PENNY DREADFUL”: confermato il sequel.

La rete Showtime realizzerà il sequel di “PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS”, scritto come in precedenza scritto da John Logan nelle vesti anche di produttore esecutivo assieme a Michael Aguilar.

Il nuovo capitolo, il cui inizio delle riprese è previsto per il 2019, sarà ambientato nella Los Angeles del 1938, in una condizione sociale che fonderà la cultura messicana a quella americana, ed esplorerà la realtà soprannaturale con una diversa visione dei personaggi, alcuni dei quali legati alla divinità Santa Muerte altri alleati con il Diavolo, creando particolari dilemmi morali e miti occulti.

PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS, svilupperà un contesto differente da quello visto nelle vicende di “Penny Dreadful London” – ha dichiarato Logan – “Ora saremo alle prese con specifiche situazioni politiche, religiose, sociali e razziali storiche reale. Nel 1938, Los Angeles si interrogava sul proprio futuro e sulla propria anima, ed i nostri personaggi faranno lo stesso. Non ci sono risposte semplici, ma solo domande potenti, così come sempre, nel mondo di Penny Dreadful, non esistono eroi o criminali, ma solo protagonisti e antagonisti, personaggi complicati e conflittuali che rappresentano il fulcro della scelta morale”.

Penny Dreadful: City of Angels è prodotto da Logan e Aguilar, insieme agli EP “Sams” e “Pippa Harris” della serie originale, entrambi di Neal Street Productions. La produzione è di Wolfan’s Desert Wolf, mentre James Bagley sarà il produttore co-esecutivo.

Eravamo così entusiasti quando John Logan venne da noi con questa versione di Penny Dreadful che analizza sia l’animo umano che il mondo degli spiriti qui in California” – afferma Gary Levine, Presidente di Programming, Showtime Networks“Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che sono intorno a noi e dentro di noi.”

PENNY DREADFUL” ha debuttato nel 2014 ed ha concluso la sua terza stagione con un finale tortuoso nel giugno del 2016. La serie ha ricevuto 13 nomination ai Primetime Emmy, oltre a una nomination ai Golden Globe per l’attrice protagonista Eva Green, e ha vinto tre BAFTAPenny Dreadful ha sviluppato una fedele base di fan che si definisce “The Dreadfuls“.

FONTE DEADLINE.


Pubblicato

in

da

Tag: