LE EREDITERIE, dopo il successo a Berlino arriva dal 18 ottobre nelle sale Italiane il film di Marcelo Martinessi: POSTER e PRIMA CLIP

LE EREDITERIE, dopo il successo a Berlino arriva dal 18 ottobre nelle sale Italiane il film di Marcelo Martinessi: POSTER e PRIMA CLIP.

Le Ereditiere di Marcelo Martinessi, con Ana Brun, Margarita Irún, Ana Ivanova. Dopo essere stato presentato al 68° Festival internazionale di Berlino e premiato con l’Orso d’Argento per la Miglior Attrice (Ana Brun), il premio Alfred Bauer e con il premio Fipresci della critica internazionale, il film arriverà nelle sale italiane dal 18 ottobre con Lucky Red.

Il Paraguay è uno dei paesi in cui la disparità sociale è più accentuata, e queste donne appartengono a quella élite protetta e privilegiata che ha un tetto sulla testa e cibo assicurato – dichiara il regista raccontando la storia della protagonista Chela e dell’amica Ciquita– “La storia si sviluppa man mano che iniziano a perdere la loro sicurezza economica e devono trovare un modo per adattarsi alla nuova realtà. La protagonista ha ancora bisogno dei suoi piccoli lussi, della macchina di marca, della sua domestica… e anche se l’auto è vecchia o la domestica non ha molta esperienza, fa tutto il possibile per preservare i suoi privilegi. Il fatto di dover trovare un lavoro e di dover guadagnare dei soldi, cosa del tutto normale, la pone in una situazione del tutto nuova. All’improvviso il desiderio diventa un orizzonte sconosciuto, ricco però di possibilità.”

QUI LA PRIMA CLIP.

La Redazione.