fbpx
“Old Man & The Gun”: Robert Redford per l’ultima volta sul grande schermo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

“Old Man & The Gun”: Robert Redford per l’ultima volta sul grande schermo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

“OLD MAN & THE GUN”: Robert Redford per l’ultima volta sul grande schermo in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e da dicembre al cinema distribuito da BiM Distribuzione.

“Old Man & The Gun”, il film di scritto e diretto da David Lowery, che segna l’ultima incredibile interpretazione dell’attore e regista statunitense Robert Redford prima del ritiro dalle scene dopo cinquantasei anni di carriera, sarà presentato in anteprima italiana nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma, per poi arrivare al cinema il 20 dicembre distribuito da BiM Distribuzione.

“Old Man & The Gun” è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana. Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l’acuto e inflessibile investigatore John Hunt (Casey Affleck), che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel (Sissy Spacek), che lo ama nonostante la sua professione.

La Redazione.