“IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO” DI ELI ROTH: IN ANTEPRIMA NELLA SELEZIONE UFFICIALE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

“IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO” DI ELI ROTH: IN ANTEPRIMA NELLA SELEZIONE UFFICIALE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.

AL CINEMA DAL 31 OTTOBRE DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION.

 IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO, tratto dal primo volume dell’amata collana di libri per ragazzi scritta da John Bellairs e illustrata a Edward Gorey, pubblicato in Italia da dea Planeta, il film è diretto da Eli Roth, scritto da Eric Kripke, creatore della serie tv Supernatural, prodotto da Bradley J. Fischer di Mythology Entertainmente (Shutter Island, Zodiac, Suspiria), James Vanderbilt (Zodiac), e Eric Kripke, mentre i produttori esecutivi sono William Sherak (Role Models), Tracey Nyberg (Vicino a te non ho paura), Laeta Kalogridis (Avatar) e Mark Mcnair (Viaggio al centro della terra).

La fotografia è affidata a Rogier Stoffers (Il Giustiziere della Notte, School of Rock), le scenografie sono di Jon Hutman (Unbroken, E’complicato), gli effetti speciali di Louis Morin (La Belle e la Bestia, Arrival), al montaggio Fred Raskin (la saga dei I Guardiani della Galassia, Fast and Furious 5) ed i costumi di Marlene Stewart (la serie di Una Notte al Museo, The Fate of the Furious).

IL MISTERO NELLA CASA NEL TEMPO vede inoltre proseguire la collaborazione, dopo Cabin Fever, Hostel e Hostel: Part II, The Last Exorcism: Liberaci dal Male e la serie per Netflix Hemlock Grove, tra il regista Roth e il compositore Nathan Barr. Per la colonna sonora Barr ha utilizzato, per la prima volta dopo 25 anni, l’organo restaurato Wurlitzer del Fox Theatre, strumento famoso nel mondo per aver accompagnato tanti film del cinema muto e opere come Viaggio al centro della Terra e Tutti insieme appassionatamente.

Il film racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (OWEN VACCARO di Daddy’s Home, Mother’s Day), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (JACK BLACK di Jumanji: Benvenuti nella giungla, Piccoli Brividi). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (CATE BLANCHETT di Blue Jasmine, Thor: Ragnarok) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa…

QUI IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: