Il VERDETTO, il Poster Italiano del film diretto da Richard Eyre

Il VERDETTO, il Poster Italiano del film diretto da Richard Eyre, con il Premio Oscar Emma Thompson, il candidato all’Oscar Stanley Tucci e Fionn Whitehead (Dunkirk).

“Una strepitosa Emma Thompson nella sua interpretazione migliore. Profondo, empatico, meravigliosamente raccontato. Una cosa rara.”

VARIETY

“Un film che cattura lo spettatore. Emma Thompson è di una bravura commovente.”

HOLLYWOOD REPORTER 

“Una performance eccezionale di Emma Thompson, affiancata dal talentuoso Whitehead che conferma il suo innato talento. Un film elegante, che piacerà molto.”

SCREENDAILY 

“Pieno di grazia e sofisticato”

INDIEWIRE

NELL SALE ITALIANE DAL PROSSIMO 18 OTTOBRE.

SINOSSI

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Mi sono imbattuto nella storia di un adolescente testimone di Geova che rifiutava una trasfusione di sangue necessaria per salvargli la vita. L’ho vista come una sfida, uno squarcio fra lo spirito secolare laico della legge e una fede religiosa sincera”   Ian McEwan – The Guardian

“Quando una corte di giustizia delibera in merito all’educazione di un bambino, il benessere del bambino stesso deve essere considerato come prevalente e prioritario” The Children Act, 1989

Il romanzo “The children act” è uscito in Italia con il titolo “La ballata di Adam Henry” edito da Einaudi. 

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: