The Equalizer 2 – Senza perdono, al cinema a settembre

The Equalizer 2 – Senza perdono, al cinema dal 13 settembre diretto da Antoine Fuqua.

Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders e con Bill Pullman e Melissa Leo.

L’attore premio Oscar® Denzel Washington torna ad interpretare l’ex agente della CIA Robert McCall in The Equalizer 2 – Senza perdono, al cinema da giovedì 13 settembre distribuito da Warner Bros. Enterteinment Italia in 370 copie. La pellicola è diretta da Antoine Fuqua, già regista de The Equalizer – Il Vendicatore e autore di numerosi successi in coppia con Denzel Washington tra cui Training Day, che valse all’attore statunitense il secondo Premio Oscar®, e I Magnifici Sette. Il film, ispirato alla serie TV anni ’80 Un giustiziere a New-York, vede tra i protagonisti anche Pedro Pascal, Ashton Sanders, Bill Pullman e Melissa Leo.

Faccio questo lavoro da quarant’anni e non mi era mai capitato di realizzare un sequel – racconta l’attore due volte Premio Oscar® Denzel Washington, che sul primo sequel della sua carriera aggiunge – Per me l’adrenalina viene quando faccio qualcosa di nuovo. Quando ho letto lo script per la prima volta ho capito che il film affrontava nuovi temi come la relazione con Susan (Melissa Leo) e con il giovane Miles (Ashton Sanders). Questo film è molto più di un viaggio personale per McCall perché racconta la storia delle persone che sono entrate a far parte della sua vita. McCall non hai mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lui ma ora che diverse persone gli sono vicine, la situazione si fa complicata”.

 

Credo che alla gente piaccia l’idea, il mito, che un ragazzo come Robert McCall esista realmente. McCall è una specie di angelo oscuro, l’angelo che noi tutti speriamo possa scendere in terra e fare giustizia per chi ne ha bisogno – racconta il regista Antoine Fuqua, che aggiunge – McCall ha trovato la sua vocazione, diventando una forza per la giustizia e fino ad ora ha sempre aiutato degli sconosciuti. Ma quando qualcuno a lui caro viene ucciso, McCall cerca vendetta per il suo amico, e per sé stesso”.

Fino al 13 settembre il pubblico potrà chiedere assistenza direttamente al protagonista Robert McCall. Con il nuovo servizio “vendetta a portata di cornetta”, sarà l’ex agente della CIA in persona a indicare diversi tipi di vendetta tra i quali scegliere quella più adatta al proprio caso. Al sito www.lavendettatiaspetta.it è presente la call to action che invita a mettersi in contatto con il personaggio interpretato nel film da Denzel Washington.

Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall è l’inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?


Pubblicato

in

da

Tag: