“UN AFFARE DI FAMIGLIA”, di Kore – Eda Hirokazu, al cinema dal 13 settembre

“UN AFFARE DI FAMIGLIA”, di Kore – Eda Hirokazu, al cinema dal 13 settembre

“Un affare di famiglia” (Shoplifters), il film di Kore-eda Hirokazu, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018, arriva al cinema dal 13 settembre con BiM Distribuzione. 

Dopo Little Sister e Ritratto di Famiglia con Tempesta, Kore-eda torna a raccontare con delicatezza e profondità le relazioni affettive e ad analizzare il concetto di famiglia.

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano.

Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono…..

“Ogni volta che vengo al Festival di Cannes ricevo coraggio e speranza, speranza che grazie al cinema persone e mondi che di solito si scontrano possano finalmente ricongiungersi” – Kore-eda Hirokazu –

“Un film straordinario, che ha travolto tutta la Giuria” – Cate Blanchett

“Un film che ci ha toccato profondamente, pieno di grazia, elegante, sensibile” Denis Villeneuve 

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: