ZANNA BIANCA, Ispirato al celebre romanzo senza tempo di Jack London AL CINEMA DALL’11 OTTOBRE

ZANNA BIANCA, Ispirato al celebre romanzo senza tempo di Jack London 
AL CINEMA DALL’11 OTTOBRE.


Il regista Premio Oscar© Alexandre Espigares ospite speciale alla 
48esima edizione del Giffoni Film Festival giovedì 26 luglio.


Blue carpet e photocall: ore 16:15.

Anteprima dei primi 15 minuti del film in Sala Sordi: alle 12:15 e alle 16:45
A seguire il regista incontrerà i giovani giurati.

Alexandre Espigares, regista Premio Oscar© 2013 per il Miglior corto di animazione (Mr. Hublot), e ora regista delle straordinarie avventure del lupo ZANNA BIANCA nella prima trasposizione in uno spettacolare film di animazione, sarà uno degli ospiti speciali della 48esima edizione del Giffoni Film Festival. Il regista incontrerà i Giffoners il 26 luglio in Sala Sordi alle 12:15 e poi alle 16:45, dopo la proiezione in anteprima di 15 minuti del film. Sarà una vera e propria immersione nel mondo degli animali, assoluti protagonisti del film, visto che il regista sarà accompagnato sul Blue Carpet da meravigliosi lupi cecoslovacchi e husky per la gioia del giovane pubblico di Giffoni Experience.

In un’edizione come questa dal titolo AQUA” e totalmente dedicata alla natura, all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta, non poteva mancare un appuntamento speciale con un film come ZANNA BIANCA dove la forza della natura si esprime al suo meglio. Espigares porta sul grande schermo una grande avventura che dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, arriva per la prima volta sul grande schermo con un film d’animazione dallo stile raffinato e pittorico in uscita al cinema l’11 ottobre distribuito da Adler Entertainment. Dopo essersi aggiudicato nel 2013 il Premio Oscar© per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot), Alexandre Espigares torna su un tema a lui caro: il rapporto che da sempre lega il cane e l’uomo, con una storia avvincente di libertà e amicizia ambientata nelle sconfinate terre del Grande Nord.

Così come nel romanzo Zanna Bianca di Jack London, anche nel film sono gli animali stessi i veri protagonisti, lasciando così largo spazio alla potenza della natura con particolare focus su scenografici paesaggi selvaggi, resi al meglio dalla straordinaria tecnica d’animazione, quasi pittorica, del film. Dai western italiani di Sergio Leone alle illustrazioni americane sulla conquista del Far West: queste le fonti di ispirazione che hanno guidato l’animazione di Zanna Bianca, con lo scopo di comunicare il grande senso di avventura e libertà che questi paesaggi suscitano.

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.

Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell’amore che li lega indissolubilmente all’uomo.

Zanna Bianca è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da SuperprodAnimation, Bidibul Productions e Big Beach, in associazione con Wild Bunch.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: