LA DARK COMMEDY “BRUTTI E CATTIVI” il 6 luglio a L’ISOLA DI ROMA ospiti il regista Cosimo Gomez e lo sceneggiatore Luca Infascelli

LA DARK COMMEDY “BRUTTI E CATTIVI” IL 6 LUGLIO A L’ISOLA DI ROMA, OSPITI IL REGISTA COSIMO GOMEZ E LO SCENEGGIATORE LUCA INFASCELLI. 

Brutti e Cattivi, opera prima rivelazione della scorsa Mostra del Cinema di Venezia, candidata a 6 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento, sarà proiettata domani a L’Isola di RomaXXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori. Il film sarà proiettato alle ore 21.30 in Sala Groupama alla presenza del regista Cosimo Gomez e dello sceneggiatore Luca Infascelli che incontreranno il pubblico pronti a rispondere alle loro curiosità.

Interpreto da Claudio SantamariaMarco D’Amore, Sara Serraiocco Simoncino Martucci, “Brutti e Cattivi” è una dark comedy intelligente, oltraggiosa e bizzarra, che non si pone dubbi sul politically correct. Cinema di genere, ma corretto al vetriolo. Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli. Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell’improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

L’Isola di Roma è il nuovo progetto lanciato da L’Isola del Cinema, che per l’edizione 2018 arricchisce il suo palinsesto aprendosi a letteratura, musica e fotografia. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE e si avvale dei patrocini di UNESCO, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio, delle Biblioteche di Roma, dell’Agenzia Nazionale del Turismo, della Comunità di Sant’Egidio, dell’Ospedale Fatebenefratelli e del Pitigliani – Centro Ebraico Italiano.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: