PAPILLON di Michael Noer, presentato in anteprima alla 14esima edizione del Biografilm Festival nella sezione Europa

PAPILLON di Michael Noer, presentato in anteprima alla 14esima edizione del Biografilm Festival nella sezione Europa.

Il potente dramma carcerario PAPILLON, diretto da Michael Noer (R, Northwest) e interpretato da Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Ritorno a Cold Mountain, Pacific Rim) e Rami Malek (futuro protagonista dell’atteso biopic Bohemian Rhapsody, in cui interpreterà il ruolo di Freddie Mercury), sarà presentato in anteprima al BIOGRAFILM Festival di Bologna, nella sezione Europa.

Basato sull’autobiografico best-seller internazionale, PAPILLON è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell’amicizia, un’avventura unica e travolgente. Una storia che ben s’inserisce nella cornice del BIOGRAFILM, un festival nato con l’idea che il racconto di vita sia un catalizzatore che attiva domande e risposte sulle questioni cruciali della contemporaneità.

Proiezioni ufficiali in italiano:

Venerdì 15 giugno, ore 21:30 –Sala Jolly – Via Guglielmo Marconi 14

Domenica 17 giugno, ore 19:00 –Sala Jolly – Via Guglielmo Marconi 14

SINOSSI

Il film segue l’epica storia di HenriPapillonCharrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: