Lazzaro Felice

Lazzaro Felice

LAZZARO FELICE

Arriverà al cinema il 3 maggio: “LAZZARO FELICE”, il film scritto e diretto da Alice Rohrwacher in concorso alla 71 edizione del Festival di Cannes, con Adriano TardioloAlba RohrwacherLuca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi, Pasqualina Scuncia e Carlo “Carletto” Tarmati.

SINOSSI

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

NOTA DI ALICE ROHRWACHER

Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: