“1917” e “Piccole Donne” saranno tra i primi film ad essere proiettati nelle sale in Cina dopo la pandemia
“Piccole Donne” e “1917” saranno tra i primi film, assieme a “Marriage Story”, “Jojo Rabbit”, “Ford v Ferrari”, “Inception”, “Avengers: Endgame”, “Coco” e la saga di “Harry Potter”, ad essere proiettati nelle sale alla riapertura in Cina dopo l’emergenza mondiale provocata dal Covid-19.
I film, di cui sono stati lanciati i nuovi Poster promozionali, avevano già superato la censura del paese e sarebbero dovuti uscire a Febbraio, subito dopo gli Oscar, ma il sopraggiungere della pandemia, come ben si sa, ha bloccato l’intero settore.
A marzo le sale avevano provato a ripartire per un breve periodo, ottenendo però un risultato assolutamente pessimo, data la media di un solo spettatore a spettacolo e la mancanza di titoli a disposizione.
Ora però sarà presto possibile tornare al cinema, ovviamente rispettando le severe norme di sicurezza come: il distanziamento tra i posti a sedere, l’acquisto, esclusivamente online, dei biglietti prima della proiezione, e della prenotazione casalinga, in modo tale da evitare qualsiasi contatto.
Ma non è tutto, dal momento dovrà essere garantita la presenza di disinfettanti per le mani, della corretta ventilazione in sala e l’uso obbligatorio delle mascherine. Sarà inoltre consigliato vedere i film con la famiglia o da soli piuttosto che con gli amici.
Secondo alcune voci, l’apertura è prevista per il 5 Giugno, e le autorità cinesi hanno calcolato una perdita al box – office, per quest’anno, di circa 4.2 miliardi dollari.
FONTE VARIETY